Attivo “INPS per tutti”: il canale WhatsApp ufficiale dell’INPS. Informazioni per imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.
È attivo da oggi “INPS per tutti”, il canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto dedicato a imprese,
pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.
Il canale proporrà ogni settimana almeno cinque contenuti sulle tematiche di più stretta attualità e di
maggiore interesse per gli utenti dell’Istituto. Brevi news, video, link, visual: l’INPS farà arrivare sugli
smartphone degli utenti che si iscriveranno un pacchetto completo di informazioni e approfondimenti.
Aumentano così gli strumenti di comunicazione dell’INPS, da tempo presente sulle principali piattaforme
social con l’obiettivo di garantire informazioni sempre più tempestive, semplici e accessibili. In questo
ambito rientra l’apertura del canale WhatsApp, che sfrutta le potenzialità dell’app di messaggistica istantanea
più usata in Italia, presente sui dispositivi di quasi otto italiani su dieci, per informare gli utenti iscritti in
tempo reale.
“INPS per tutti” sarà uno spazio all’interno del quale saranno raccolti i più importanti aggiornamenti
sui diversi temi legati alla previdenza sociale: pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa
integrazione, contributi e molti altri.
I messaggi saranno contraddistinti da elementi grafici di colore diverso in base ai temi oggetto delle
comunicazioni: verde per imprese e liberi professionisti, giallo per le informazioni a tema lavoro, arancione
per i messaggi a tema pensione e previdenza, rosso per argomenti come sostegni, sussidi e indennità e blu
per le comunicazioni di carattere istituzionale come eventi o osservatori.
È possibile iscriversi al canale WhatsApp “INPS per tutti” attraverso questo link
(https://whatsapp.com/channel/0029VaPPgwX3rZZXc88ZQM34) oppure inquadrando il QR Code
presente nelle sedi territoriali. Una volta entrati nella chat, gli utenti potranno leggere i messaggi inviati
dall’Istituto, cliccare sui link e reagire ai post utilizzando emoji, ma non potranno inviare risposte o chiedere
informazioni. Il canale, inoltre, garantisce la totale riservatezza degli utenti, che avranno la certezza
dell’autorevolezza delle informazioni.