Daniela Dario e Giovanna Petrasso, due donne ai vertici di Cometa, il fondo pensione dei metalmeccanici

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Cometa ha eletto Daniela Dario presidente e Giovanna Petrasso come vicepresidente. Daniela Dario direttore ( o direttrice) delle relazioni industriali di Federmeccanica è in rappresentanza dei datori di lavoro, mentre Giovanna Petrasso, ricopre un incarico sindacale ed è stata eletta in rappresentanza dei lavoratori. Queste nomine sottolineano la valorizzazione del ruolo e della professionalità delle donne negli organi di governo di Cometa.
Cometa conclude così l’iter di rinnovo dei suoi organi – previsto dallo Statuto ogni tre esercizi – che ha visto l’elezione dell’Assemblea dei Delegati, del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei Sindaci. Il nuovo CdA resterà in carica per il triennio 2024-2026 ed è composto da 12 membri.
Cometa è il Fondo Nazionale Pensione Complementare per i lavoratori dell’industria metalmeccanica e dei settori affini ed è un fondo negoziale, nato nel 1997 per una più elevata copertura pensionistica, integrando quella offerta dal sistema previdenziale obbligatorio. Al 30/04/2024 conta oltre 480 mila aderenti e 14 miliardi di risparmio previdenziale gestito.